Aggiornamenti Covid-19

La situazione in tempo reale sul Covid-19 in Italia

Aggiornamento giornaliero e in tempo reale sui dati relativi all’epidemia di Covid-19 (Coronavirus) in Italia, forniti dalla Protezione Civile.

In collaborazione con il progetto Cura Italia  di Riccardo Borchi

Nuovi Positivi

5.753

Guariti

3.706.084

Positivi Attuali

328.882

Deceduti

124.156

Totale casi

4.159.122

Tamponi

62.902.667

Ultimo aggiornamento: 16/05/2021 - 17:00
Fonte: Ministero della Salute / Protezione Civile
Licenza dataset: CC-BY-4.0 (Visualizza licenza)

L'andamento complessivo del Coronavirus (COVID-19) in Italia (regione per regione, provincia per provincia) e nel mondo (stato per stato) è monitorabile su www.curaitalia.it

Il progetto Cura Italia

Il progetto Cura Italia nasce a fine Marzo 2020, in seguito all’emergenza Coronavirus (COVID-19) in Italia.

Lo scopo del progetto è seguire in tempo reale l’andamento del Coronavirus in Italia, raccogliendo i dati ufficiali forniti dalla Protezione Civile, ma anche informazioni, notizie, aggiornamenti, consigli e materiali utili, tutto in un’unica piattaforma online, semplice, comprensibile e accessibile da chiunque.

Riccardo Borchi

Fondatore Cura Italia

Mi chiamo Riccardo Borchi e sono il fondatore di questo progetto. Sono un libero professionista Web Designer/Developer, ho ideato questo portale per mettermi alla prova e allo stesso tempo dare il mio contributo in un momento difficile per tutta la comunità, cercando di creare qualcosa di utile.

Immuni, uno strumento in più contro l’epidemia

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l’epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità.

La tua privacy è tutelata. 

Approfondimenti relativi al Covid-19