5 minutes craft – Esperimenti in breve

Quando pensiamo ad un esperimento, pensiamo ad una serie di passaggi, più o meno macchinosi, che ci porteranno ad avere un risultato interessante. Fare esperimenti è un po’ come cucinare: con i giusti ingredienti, pazienza e un minimo di esperienza chiunque può preparare un piatto di pasta.

pasta esperimenti

Ahimè, non sempre nella scienza le cose funzionano così: è, anzi, rarissimo che qualcosa funzioni al primo colpo! Basti pensare che il famoso inventore Thomas Edison una volta disse:

Io non ho fallito duemila volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato millenovecento-novantanove modi su come non va fatta una lampadina.

Se avesse lasciato perdere il suo lavoro e si fosse arreso, oggi non avremmo una delle invenzioni più straordinarie di sempre: la lampadina

Abbiamo fatto due esperimenti

Presi dal nostro solito spirito avventuriero, quindi, abbiamo provato a mettere in piedi due diversi esperimenti. L’ispirazione, lo ammettiamo, l’abbiamo presa dal famosissimo canale YouTube 5 Minutes Craft, che li ha pensati e presentati.

1 – SABBIA MAGICA

2 – UOVO D’ARGENTO (non d’oro, ci dispiace!)

Che dir si voglia, abbiamo svolto i nostri esperimenti mantenendo la serietà e la fiducia nel progresso che mai viene a mancare nel nostro laboratorio.

Gli ingredienti

ingredienti esperimenti

 

Per il primo esperimento gli ingredienti sono molto semplici. Sono infatti necessari solo due elementi: della sabbia colorata e dell’amido di mais (QUI lo abbiamo già utilizzato!).

Per il secondo esperimento, gli ingredienti sono ancor più semplici: vi serviranno, infatti, soltanto un uovo e un accendino.

Se la curiosità vi rode e non riuscite più ad aspettare, il risultato delle nostre gesta lo trovate nel video qui sotto!

 

 

 

ECCO IL NOSTRO VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

error: Content is protected !!